martedì 6 marzo 2012

Marrakech, cala l'occupazione alberghiera

Marrakech, cala l'occupazione alberghiera



Secondo il Centre régional du tourisme di Marrakech il numero dei pernottamenti 2011 risulta in calo del 7,8% e il tasso di occupazione alberghiera si è ridotto del 5%. Nel 2011 gli arrivi sono stati 1,59 milioni, il 25% in meno rispetto agli obiettivi. A soffrire meno sono gli hotel di lusso (-2 %) mentre l'occupazione scende del 16% negli hotel a due stelle. Intanto sono slittate al 2012 le aperture dei nuovi hotel Palais Namaskar, Taj Marrakech e Selman, previste inizialmente per l'anno scorso mentre il Four Seasons denuncia per il 2011 un tasso di occupazione del 40% e La Mamounia del 43%. Nel 2012 si prevede l'apertura di 11 nuovi hotel a 4 e 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento